Trasforma le tue convinzioni per dimagrire

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

_MG_1531Perché a molte persone sembra così impossibile e difficile dimagrire?

La risposta è strettamente collegata alle nostre convinzioni. La cosa strana è che la maggior parte delle nostre convinzioni inconsce non proviene da noi. Spesso sono convinzioni dei nostri genitori, dei nonni o dei fratelli. A volte anche dei nostri insegnanti, amici e conoscenti.

Cioè, chiunque abbia avuto, in un modo o nell’altro, un ruolo decisivo nella nostra vita, condiziona ciò in cui crediamo. Molto prima che nascessimo e che cominciassimo a pensare ci è stato insegnato chi siamo e che effetto abbiamo sugli altri.

E abbiamo imparato a valutarci molto presto e anche a giudicarci. E il modo in cui ci giudichiamo oggi si basa per lo più sull’opinione dei nostri genitori, conoscenti, insegnanti e amici.

Tutto quello che i nostri genitori o altri modelli di riferimento ci hanno detto su di noi durante la nostra infanzia, lo abbiamo accolto senza filtri.

In questo modo sono nate la maggior parte delle cose in cui crediamo. Sicuramente hai sentito dire a qualcuno: “Sei troppo grasso”, “Mangi come un maiale”, “Divori il cibo”, oppure: “Non riuscirai ad ottenere niente”, “Non sei abbastanza intelligente”, e così via.

Se pensi a queste o ad altre cose simili… chiediti chi te le ha “date” all’inizio e quando hai iniziato a crederci.

Il punto è che la nostra coscienza è attiva solo al 5 per cento, mentre la nostra vita è guidata al 95% dalle convinzioni dell’inconscio.

La nostra vita viene guidata prevalentemente dall’inconscio: lì ci sono tutte le impostazioni che ci governano. E quelle impostazioni sono nate per lo più durante l’infanzia, quando abbiamo assorbito tutte le opinioni e i giudizi degli altri dentro di noi e abbiamo adeguato il nostro comportamento a quelle affermazioni.

Inconsciamente questo ha plasmato il nostro modo di essere, anche se non ci piaceva o non si addiceva a noi. Il problema è che nel corso degli anni ci siamo adattati a quello che hanno detto su di noi e abbiamo fatto finta di essere proprio quella persona, dimenticandoci che una volta eravamo diversi.

Se allora non sei come tu ti vuoi, dovresti chiederti se per caso le tue convinzioni inconsce non ti stiano sabotando. Se è così, nessuna dieta ti sarà di aiuto, nessuna palestra, nessun centro estetico. Finché le impostazioni inconsce funzioneranno in modo diverso dai tuoi desideri, combatterai una battaglia persa.

Finché credi di essere grasso, antipatico, stupido, insignificante ti ritroverai sempre (inconsciamente) ad andare in quella direzione e a essere in quella condizione.

Ecco che le conoscenze della neurologia ci vengono in aiuto: dimostrano che iil cervello possiede la capacità di cambiare completamente i suoi collegamenti e di costruire nuovi legami di cellule nervose (neuroni) se per un certo periodo facciamo qualcosa di nuovo o cambiamo modo di pensare.

Le aree del pensiero negativo e di quello positivo sono in punti diversi nel nostro cervello.  Sta a noi decidere quale area del cervello utilizzare e ampliare.

Cominciamo quindi a trasformare le asserzioni negative in positive e pensiamole e pronunciamole in continuazione. In questo, modo in breve tempo, i nuovi pensieri o le nuove convinzioni diventeranno una potente verità per il nostro cervello e quindi per noi.

Tramite un nuovo modo di pensare e di comportarci possiamo attivare nuove cellule nervose. Con nuove abitudini, per esempio con gli esercizi che trovi nel mio nuovo programma “Come Dimagrire in 8 settimane”, puoi attivare diverse cellule nervose, e puoi imparare a orientare la tua vita in modo completamente nuovo.

E anche le convinzioni possono cambiare completamente e quando le convinzioni cambiano, anche tutta la tua vita si modifica.

Se anche tu vuoi scoprire come fare a cambiare le tue convinzioni limitanti e quindi ad usare la mente per dimagrire,  vai sul mio sito: www.dimagrirecongusto.com e iscriviti GRATIS al programma “Come Dimagrire in 8 settimane”.

ADESSO TOCCA A TE!

Con affetto,

Stella Laurini
Coach d’Eccellenza
Autrice del libro: “Dimagrire senza dieta ma con gusto
Web: http://www.stellalaurini.com
Web: http://www.dimagrirecongusto.com
Ti aspetto su Facebook: Dimagrire con Gusto

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on Google+

Info su Stella Laurini

Dr.ssa Stella Laurini, Trainer e Coach in PNL e ideatrice del metodo DcG®, Dimagrire con Gusto®. Laureata con lode in Scienze della Formazione, ha unito la sua passione per l’insegnamento a quella della Crescita Personale. Nel 2000 inizia la sua attività come consulente e formatore aziendale per il miglioramento dei processi di comunicazione organizzativa sulle seguenti aree: Leadership e Gestione Risorse Umane, Comunicazione, Management e Vendite. Spinta dalla voglia e dal desiderio di aiutare gli altri a star bene con se stessi, veramente e profondamente, subito dopo aver terminato l’università, si rimette a studiare, viaggiare, informarsi, per scoprire nuovi modi per aiutare gli altri. Diventa un NLP Coach e, subito dopo, NLP Trainer, certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler (studia direttamente col co-fondatore della PNL, Richard Bandler, e con Trainer Internazionali come Owen Fitzpatrick e italiani , come Claudio Belotti, Patrizia Belotti, Alessio Roberti). E’ autrice del libro: “Dimagrire senza dieta ma con gusto”, ed. Mind.
Questa voce è stata pubblicata in Stella Laurini. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *