NUTRI LA TUA MENTE…insegnale cosa pensare!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

nutrimenteHai pensato a ciò che vuoi fare oggi? E a ciò che realmente vuoi fare nella tua Vita?

Intanto hai creduto che questo articolo, sul Sito Coach d’Eccellenza, potesse essere interessante ed hai pensato e scelto di leggerlo e sei qui!  Complimenti! 🙂 Hai messo in pratica uno strumento importante per la crescita individuale che recita: “Nutri la tua mente…insegnale cosa pensare!

Infatti, attraverso la mente generi pensieri, pensieri che porteranno a delle scelte, a prendere delle decisioni e fare delle azioni, azioni che condizionano i tuoi risultati e regolano la tua Vita! E’ importante quindi, che la mente scelga per te…occorre insegnarle cosa può o non può pensare, quali principi ascoltare e quali bloccare, è necessario nutrirla con pensieri ben selezionati e produttivi, con idee che rispettino le cose per te importanti e ti conducano verso ciò che intendi realizzare!

Sei tu che crei il tuo Atteggiamento mentale! Abituati a selezionare pensieri che ti fanno stare bene, che ti motivano e piano piano, con disciplina ed focus, sarà la tua stessa mente a scegliere il cibo migliore con il quale alimentarsi!

Come allenarti a nutrire la tua mente?

–   Inizia scrivendo, adesso, 10 pensieri che ti stimolano, che ti creano gioia, che ti caricano e aprono il cuore! I pensieri non costruttivi servono solo a bloccarti, a farti rimanere nelle situazioni che non ti piacciono!

–   Ripeti, ripeti e ripeti più volte questi pensieri, pensandoli, leggendoli o meglio, dicendoli ad alta voce, immaginandoli in modo vivido! Anche se ti può sembrare sorprendente, è utile sapere che per la mente un’informazione diventa verità se riesce a recuperarla dalla sua memoria con facilità! La facilità di recupero dipende dal numero di associazioni mentali (sinapsi) che portano ad essa e quindi, che sia stata letta, ascoltata,  vissuta o solo immaginata, per la mente è la stessa cosa…quante più volte un pensiero si presenta a lei, tanto più viene considerato realtà!

–   Ogni giorno, al mattino, dì a te stesso, col sorriso: “Bado ai miei pensieri…li seleziono e li nutro!“, in questo modo alleni la tua abilità di pre-occuparti, la capacità di prepararti in anticipo a vivere al meglio la tua Esistenza!

maestroDiventa il maestro della tua mente, insegnale ad andare nella direzione di ciò che vuoi veramente, il meglio è dentro di te, dona alla tua Vita qualità…solo così puoi attrarre risultati efficaci, creando Evoluzione per te e per gli altri!

Posso aiutarti! Visita la mia Pagina Facebook Isania Forgione: Your Evolution Coach

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on Google+

Info su Isania Forgione

Isania Forgione è Evolution Coach, Trainer, Autrice, Docente di Spagnolo ed Inglese. Dopo le 2 Lauree (Lingue Straniere e Pedagogia, indirizzo psico-sociologico), diventa Real Result Coach (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e si specializza nel Life Coaching (NLP Master Practitioner, Dinamiche a Spirale, Coach Professionista), con esperienza come Crew and Assistant con i migliori del settore, tra cui Anthony Robbins. Dal 1994, si occupa di Formazione e Crescita Personale. Crea Percorsi di Coaching per persone di ogni età e livello, con lo scopo di aiutarle ad evolvere, grazie a strumenti funzionali, che permettano loro di Essere, realizzarsi e godersi la vita al meglio!
Questa voce è stata pubblicata in Isania Forgione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a NUTRI LA TUA MENTE…insegnale cosa pensare!

  1. Pingback: Il Vero Potere delle Parole…Alimentati con Parole Nuove! -

  2. Pingback: Dai Spazio allo Stupore...Riconosci i doni della Vita! -

  3. Pingback: Guida il Tuo Stato d’Animo! |

  4. Pingback: GUIDA il Tuo Stato d’Animo! — ISANIA FORGIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *