Dai Valore a Te Stesso! Autostimati!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Autostimati!Ti fidi del tuo Valore?

Il grado di fiducia che hai nei tuoi confronti determina la tua Autostima!
Ciò che è importante sapere è che l’Autostima determina le scelte che fai nella tua Vita e il modo in cui vivi. Se ti fidi poco o nulla del tuo Valore, i tuoi comportamenti si adeguano a questo livello e quindi sono poco efficaci. Al contrario, se hai una valida idea di te, anche le tue azioni sono di Valore! Dai Valore a te stesso…Autostimati!

L’Autostima positiva opera sul sistema immunitario della coscienza, dando resistenza, forza e la capacità di rigenerarsi. Quando l’Autostima è bassa, la nostra capacità di far fronte alle avversità della vita sono basse. Cadiamo di fronte alle avversità e il nostro senso del proprio valore diminuisce. Ci lasciamo influenzare per il desiderio di esperimentare il dolore invece di allegria. Tutte le cose negative hanno più influenza su di noi di quelle positive” (Nathaniel Branden)love

In questo articolo del sito Coach d’Eccellenza, voglio rispondere alla domanda che molti mi fanno: “Come faccio ad iniziare a darmi Valore?

Parti dalle cose semplici (come sempre il segreto è semplificare): ogni mattina dedica qualche minuto dicendo a voce alta quali sono le cose che ti piacciono di te e alla fine ripeti queste parole “Ho fiducia nelle mie qualità!” Fai in modo che le qualità che elenchi siano almeno 3…se sono di più, meglio! 😉

Errore da evitare? Concentrati solo sui tuoi pregi, evita di lamentarti dei difetti!

A cosa ti porta tutto questo? Sicuramente se inizi tu per primo a fidarti del tuo Valore, anche gli altri lo faranno! I tuoi comportamenti infatti sono dettati dall’idea che hai di te, il mondo li vede e…ne prende atto! 🙂

Un altra domanda: come ti confronti con gli altri?

Il tuo livello di Autostima nasce da un confronto fra te e il mondo circostante. Raffrontarti con le altre persone può diventare controproducente se ti senti inferiore, oppure può essere un buon motivo per imparare e crescere, poiché ti porta a conoscere altre realtà!
Ogni persona che incontri nella Vita e in ogni situazione che vivi, rappresenta una sfida per diventare migliore. Usa le tue energie per apprezzare le difficoltà e le gioie che ricevi da questo!

Come?

Scegli qualcuno verso il quale provi invidia o gelosia e fa in modo che possa diventare la tua palestra!Osserva ed elenca i suoi aspetti positivi, impara da essi. Ripeti a te stesso ciò che diceva Yoko Ono: “Trasforma la gelosia in ammirazione e ciò che ammiri entrerà a far parte della tua Vita!

Puoi rafforzare l’esercizio, chiedendoti: “Cosa ho io che gli altri vogliono?

meEsci dalla difensiva, dai Valore a Te Stesso e assumi un atteggiamento amorevole verso di te…Vivi la tua Evoluzione!

Posso aiutarti! Visita la mia Pagina Facebook Isania Forgione: Your Evolution Coach oppure acquista il mio libro “PREoccupati e Vivrai Meglio!

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on Google+

Info su Isania Forgione

Isania Forgione è Evolution Coach, Trainer, Autrice, Docente di Spagnolo ed Inglese. Dopo le 2 Lauree (Lingue Straniere e Pedagogia, indirizzo psico-sociologico), diventa Real Result Coach (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e si specializza nel Life Coaching (NLP Master Practitioner, Dinamiche a Spirale, Coach Professionista), con esperienza come Crew and Assistant con i migliori del settore, tra cui Anthony Robbins. Dal 1994, si occupa di Formazione e Crescita Personale. Crea Percorsi di Coaching per persone di ogni età e livello, con lo scopo di aiutarle ad evolvere, grazie a strumenti funzionali, che permettano loro di Essere, realizzarsi e godersi la vita al meglio!
Questa voce è stata pubblicata in Isania Forgione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Dai Valore a Te Stesso! Autostimati!

  1. Pingback: Apprezza il Dono della Critica! |

  2. Pingback: Usa la tua Paura come Energia! |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *