Dai e Chiedi Carezze…Trova il tuo Ritmo!

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

meditazioneA te, lettore di questo articolo di Coach d’Eccellenza, pongo una domanda ben precisa: Che tipo di esistenza hai scelto di vivere? Una vita frenetica che ti anestetizza, privandoti di goderla nei dettagli o una Vita dove hai trovato il tuo ritmo, dove dai e chiedi le carezze che la rendono degna di essere vissuta?

Si tratta di un modo di sentire di esistere! L’essere umano ha necessità di essere riconosciuto e coccolato, è un alimento per la sua evoluzione psicofisica e per essere stimolato, costituisce un’apertura per capire cosa gli occorre per poter stimolare anche gli altri! Non ci sono limiti alle carezze…è bello godere e far godere di quest’abbondanza!

Inoltre, l’individuo vive in pienezza se dedica il tempo necessario alle cose che fa, se trova il ritmo che gli appartiene! Solo in questo modo può comprendere meglio il senso dei suoi comportamenti, degli esseri e delle cose che lo circondano!

Partire da te stesso è importante, pre-occupandoti di concederti quei complimenti, quelle critiche costruttive e quelle gratificazioni che ti motivano a continuare in direzione dei tuoi risultati!  Per poi passare a farlo con gli altri. E’ bene allenarsi in questo!  Come? carezze

Ecco alcuni esercizi:

–   Autoalimentati, ovvero concediti coccole! Per esempio: fatti un massaggio da solo, preparati un piatto che ti piace, svolgi un compito con cura ed attenzione e dì a te stesso “Bravo!”

–   Dona alimento agli altri! Sfrutta ogni occasione per gratificare: sorridi a una persona che passa, loda un collega per il buon lavoro svolto, offri un abbraccio, ascolta con Amore chi ti parla, ecc.

–   Chiedi alimento! Se ne hai bisogno, domanda con gentilezza. Ad esempio: se fai una cena a casa tua, chiedi se possono darti una mano a preparare; al lavoro, chiedi se ti aiutano a terminare un compito o ti spiegano il funzionamento di uno strumento, ecc.

Conoscere il tuo ritmo, coccolarti e coccolare gli altri ti offre l’opportunità di provare quel ben-essere che ti permette di rispettare la tua e l’altrui Esistenza, di elevare la qualità della tua e della Vita altrui!

strapazzatevi coccole“Strapazzatevi di coccole!” (Topo Gigio)  😉

Posso aiutarti! Visita la mia Pagina Facebook Isania Forgione: Your Evolution Coach

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on Google+

Info su Isania Forgione

Isania Forgione è Evolution Coach, Trainer, Autrice, Docente di Spagnolo ed Inglese. Dopo le 2 Lauree (Lingue Straniere e Pedagogia, indirizzo psico-sociologico), diventa Real Result Coach (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e si specializza nel Life Coaching (NLP Master Practitioner, Dinamiche a Spirale, Coach Professionista), con esperienza come Crew and Assistant con i migliori del settore, tra cui Anthony Robbins. Dal 1994, si occupa di Formazione e Crescita Personale. Crea Percorsi di Coaching per persone di ogni età e livello, con lo scopo di aiutarle ad evolvere, grazie a strumenti funzionali, che permettano loro di Essere, realizzarsi e godersi la vita al meglio!
Questa voce è stata pubblicata in Isania Forgione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dai e Chiedi Carezze…Trova il tuo Ritmo!

  1. Pingback: Il Vero Potere delle Parole…Alimentati con Parole Nuove! -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *