Come dimagrire e mantenere il peso forma per sempre?

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Questa è, probabilmente, una delle domande più frequenti che una persona che cerca di dimagrire si fa nel momento in cui decide che vuole tornare in forma.
E’ uno dei problemi più sentiti: una volta perso il peso in eccesso… come riuscire a mantenerlo?

Perché dimagrire può risultare anche “facile”… qualcuno direbbe: basta non mangiare! E così dimagrisci!

Il problema viene dopo, perché ricominciando a mangiare (o tornando a mangiare “normalmente”), si ingrassa nuovamente. E sai perché?

Perché siccome il tuo organismo pensava di essere in una situazione di “emergenza”, in quanto riceveva poco cibo, era entrato in modalità “risparmio energetico” e quindi tratteneva tutto quello che mangiavi. E una volta che ricominci a mangiare “normalmente” o comunque continui a mangiare poco, il tuo organismo continua a trattenere tutto quello che entra, per “paura” di rimanere in riserva.

E’ quello che succede ai cammelli.
Ti sei mai chiesta cosa ci sia nella gobba dei cammelli? Grasso! Riserve di grasso!
I cammelli immagazzinano grasso perché non sanno quanto tempo dovrà passare tra un pasto e l’altro. Potrebbero essere poche ore… o forse giorni.

Quando ti privi del cibo digiunando, il tuo fisico fa la stessa cosa: se ti metti a dieta per un lungo periodo di tempo, il corpo si assesta nella modalità di accumulo di grasso continua.

Ci avevi mai pensato?
Col tempo il corpo incomincia ad assorbire sempre più grassi dai cibi che assumi. Potrai mangiare anche cibi dietetici, con pochi grassi, ma se mangi “all’ora dei pasti” invece che quando hai fame, il tuo organismo farà di tutto per trattenere quelle riserve e scorte di cibo e per conservarle fino al momento utile: di solito sul ventre negli uomini e su fianchi, pancia e glutei nelle donne.

Quindi, per dimagrire e mantenere il peso raggiunto è fondamentale che cambi il tuo stile alimentare, che cambi il tuo atteggiamento nei confronti del cibo, diventando più consapevole di come funziona la tua mente, di cosa succede quando mangi per nervoso, per stress, per noia, ecc. per poi cambiare abitudini e atteggiamenti che NON ti sono utili per dimagrire e mantenere il peso raggiunto.

Per dimagrire senza dieta ma con gusto e mantenere il peso raggiunto è fondamentale cambiare dentro per cambiare fuori.
La “sola” perdita di peso senza un cambiamento profondo ad un livello diverso difficilmente porta a risultati duraturi nel tempo.
Sono la mentalità e l’atteggiamento che hai che fanno la differenza, insieme ad un’alimentazione corretta.

Ed è quello che ti permette di ottenere il Metodo DcG, attraverso lezioni settimanali e un supporto costante e continuo attraverso il Coaching via Skype, telefono ed email.

Perché il mio obiettivo è quello di farti dimagrire con gusto e farti mantenere il peso raggiunto, aiutandoti a raggiungerete quella serenità, quel benessere, quella soddisfazione che derivano dall’aver trovato e ritrovato una nuova te, in forma e in salute.

Ricorda: quello che conta è DECIDERE e poi… AGIRE.

Con affetto

Stella Laurini
Autrice del libro: “Dimagrire senza dieta ma con gusto
Web: http://www.dimagrirecongusto.com
Ti aspetto su Facebook: Dimagrire con Gusto

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on Google+

Info su Stella Laurini

Dr.ssa Stella Laurini, Trainer e Coach in PNL e ideatrice del metodo DcG®, Dimagrire con Gusto®. Laureata con lode in Scienze della Formazione, ha unito la sua passione per l’insegnamento a quella della Crescita Personale. Nel 2000 inizia la sua attività come consulente e formatore aziendale per il miglioramento dei processi di comunicazione organizzativa sulle seguenti aree: Leadership e Gestione Risorse Umane, Comunicazione, Management e Vendite. Spinta dalla voglia e dal desiderio di aiutare gli altri a star bene con se stessi, veramente e profondamente, subito dopo aver terminato l’università, si rimette a studiare, viaggiare, informarsi, per scoprire nuovi modi per aiutare gli altri. Diventa un NLP Coach e, subito dopo, NLP Trainer, certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler (studia direttamente col co-fondatore della PNL, Richard Bandler, e con Trainer Internazionali come Owen Fitzpatrick e italiani , come Claudio Belotti, Patrizia Belotti, Alessio Roberti). E’ autrice del libro: “Dimagrire senza dieta ma con gusto”, ed. Mind.
Questa voce è stata pubblicata in Stella Laurini e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Come dimagrire e mantenere il peso forma per sempre?

  1. Pingback: Crea il tuo futuro per dimagrire e star bene con te stessa

  2. Pingback: Rabbia, stress...: emozioni che NON fanno dimagrire

  3. Pingback: Trasforma le tue convinzioni per dimagrire |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *