Apprezza il Dono della Critica!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

criticaAccetti le critiche? Apprezzi il dono della Critica?

Ognuno di noi ha convinzioni personali, gusti e interessi.
Anche se alcuni piacciono di più e altri meno, ci accade di poter provare fastidio o dolore se qualcuno li critica, facendoci modificare lo stato d’animo e quindi il comportamento…siamo cioè condizionati da un giudizio negativo!
E’ un beneficio per te imparare che le critiche sono informazioni preziose, che evidenziano qualcosa che non hai visto di te o qualcosa che non vuoi vedere e mettono in luce un ostacolo che è bene superare, per aumentare anche la tua autostima.

La tua libertà si esprime anche quando sei in grado di apprezzare, comprendere e accettare le critiche! Apriti al confronto, poniti delle domande utili per l’evoluzione e sii pronto al cambiamento!critiche

Come fare?

Quando ricevi una critica, abituati a dire “Grazie!” dentro di te, oltre che a voce alta, quando puoi.
grazieCosì facendo, collochi la critica in uno spazio neutrale, puoi utilizzarla e puoi essere meno manipolabile!
Chiedi a te stesso: “Mi procura dolore questa critica?“. Se la risposta è affermativa, significa che anche tu credi in essa. Domandati: “Cosa mi fa credere che sia vero quello che mi è stato detto? Come posso usare questa critica per migliorare?“.
Riflettendo, troverai il modo di rendere la critica costruttiva!come mai

Evita di vivere le critiche come un attacco personale…sono strumenti di collaborazione per far sì che tu dia il meglio! 😉

Accogliendo un giudizio negativo hai l’occasione di godere di nuovi suggerimenti che ti propongono alternative. Accettando il dono della critica, migliori la tua capacità di aver fiducia negli altri e in te stesso e questo ti porta ad essere sempre più competente nel separare i fatti dalle opinioni, più abile al confronto!

Augurati di essere criticato…apri le porte al miglioramento! 😉

Posso aiutarti! Visita la mia Pagina Facebook Isania Forgione: Your Evolution Coach oppure acquista il mio libro “PREoccupati e Vivrai Meglio!

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on Google+

Info su Isania Forgione

Isania Forgione è Evolution Coach, Trainer, Autrice, Docente di Spagnolo ed Inglese. Dopo le 2 Lauree (Lingue Straniere e Pedagogia, indirizzo psico-sociologico), diventa Real Result Coach (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e si specializza nel Life Coaching (NLP Master Practitioner, Dinamiche a Spirale, Coach Professionista), con esperienza come Crew and Assistant con i migliori del settore, tra cui Anthony Robbins. Dal 1994, si occupa di Formazione e Crescita Personale. Crea Percorsi di Coaching per persone di ogni età e livello, con lo scopo di aiutarle ad evolvere, grazie a strumenti funzionali, che permettano loro di Essere, realizzarsi e godersi la vita al meglio!
Questa voce è stata pubblicata in Isania Forgione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *